Nell’ambito dei servizi offerti dal Polo Liceale “Galilei/Turi” di Trebisacce, all’interno del progetto orientamento, è prevista l’attivazione del progetto “Sportello D’Ascolto”, gestito da uno psicologo. La finalità del progetto è quella di offrire alle ragazze e ai ragazzi una consulenza su aree di difficoltà di natura pedagogica, psicologica e sociale. Le consulenze non hanno finalità terapeutiche bensì costituiscono uno spazio di ascolto per affrontare con consapevolezza le sfide legate alla propria crescita.

Il progetto è rivolto:

agli studenti

a tutto il personale scolastico

ai genitori

Il progetto si svolgerà il SABATO dalle 09:00 alle 12:00 presso l’istituto scolastico

Come Accedere: Scrivete una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con il nome, cognome, ruolo all’interno della comunità scolastica, classe, data ed eventuali dati di un amico o del genitore che volete coinvolgere nella consulenza, utilizzando la vostra mail della scuola. Le vostre richieste verranno accolte prima possibile e sarete invitati al colloquio nel primo giorno disponibile. Verrà inviata una mail di risposta alla vostra richiesta specificando data della consulenza.

Le ragazze e i ragazzi minorenni potranno avere accesso al servizio di consulenza solo dietro espressa autorizzazione da parte di entrambi i genitori che avranno cura di compilare il format allegato e inviarlo al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Le consulenze avranno una durata di 30 min. per un massimo di 4 incontri ad alunno/docente.

Format richiesta e consenso informato

Dott.ssa Elisabetta D’Elia